Foglio d'Avvisi

Il Foglio d'Avvisi fu il primo giornale del protettorato britannico di Malta,[1] pubblicato tra il 1803 e il 1804.[2] Al tempo, era l'unica pubblicazione periodica a Malta. Il Foglio d'Avvisi fu preceduto dal Journal de Malte (1798) durante l'occupazione francese di Malta e gli successe quindi L'Argo (1804).[3]

La sua pubblicazione era controllata dal governo e conteneva propaganda anti-francese.[1] La diffusione del giornale era di circa 500 copie.[2]

Copie della pubblicazione sono ora conservate presso la Biblioteca nazionale di Malta .[3]

Other Languages

Copyright